Online risk management. Affrontare crisi, hater e fake news ai tempi del conflitto aumentato - Antonio Incorvaia - copertina
Online risk management. Affrontare crisi, hater e fake news ai tempi del conflitto aumentato - Antonio Incorvaia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Online risk management. Affrontare crisi, hater e fake news ai tempi del conflitto aumentato
Disponibilità immediata
23,66 €
-5% 24,90 €
23,66 € 24,90 € -5%
Disp. immediata

Descrizione

Una lettura fondamentale per chiunque si occupi di comunicazione online, a ogni livello.


In Rete trovano linfa vitale dinamiche e attori in grado di generare conflitti e crisi. I rischi della comunicazione sono amplificati dall'entropia prodotta dalla combinazione di influencer, ricerca di visibilità e reputazione, analfabetismo funzionale, aggregazione collegata alla necessità di schierarsi per esistere, uso strumentale di fake news e proliferazione di hater. Questa guida descrive lo scenario, ne spiega le regole e si concentra su come affrontare il conflitto che mai come oggi è aumentato. Viene fornita un'analisi degli elementi scatenanti che spaziano tra eventi sfortunati, clienti (o dipendenti) insoddisfatti ed errori di comunicazione. Quindi si chiarisce che c'è differenza tra crisi e crisi, e che tra epic fail, shitstorm e crisi vera e propria le situazioni cambiano e molto. Si passa poi alla gestione del conflitto, spiegando come possa essere prevenuto, come debba essere analizzato e come sia possibile affrontarlo con piena consapevolezza dei rischi, mettendo in atto una strategia su più fronti. Una lettura agile ma puntuale, ricca di casi studio ed esempi reali, fondamentale per chiunque si occupi di comunicazione.

Dettagli

Libro tecnico professionale
240 p., Brossura
9788850335718

Conosci l'autore

Foto di Antonio Incorvaia

Antonio Incorvaia

Antonio Incorvaia si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano, ed è specializzato nella progettazione di contenuti per il Web e l’Editoria. Attualmente consulente e docente presso l’Istituto Europeo di Design, supporta agenzie e aziende in materia di Formazione, Creative Strategy e Digital Marketing. Oltre che di Generazione Mille Euro è autore di Jobbing - Guida alle 100 Professioni più nuove e più creative (Sperling & Kupfer 2009), di School Rocks! La scuola spacca (San Paolo 2011, con prefazione rap di Frankie hi-nrg) e dell’edizione italiana del Piccolo Libro di Twitter di Tim Collins (Sperling & Kupfer 2009).Fonte immagine: sito editore Feltrinelli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore