Onomastica fenicio-punica in Tito Livio - Alessandro Campus - copertina
Onomastica fenicio-punica in Tito Livio - Alessandro Campus - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Onomastica fenicio-punica in Tito Livio
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


È noto che attraverso il nome personale passa l'identità: è la possibilità di essere come persona e non solo come membro del genere umano; inoltre, è uno degli aspetti fondamentali della definizione sociale, che in qualche modo mette in rapporto la persona con tutta la collettività. Ma l'antroponimo è anche il veicolo di affermazione rispetto a una cultura altra, è il modo con cui la persona afferma - e rivendica - la propria appartenenza. Questo volume si pone in questa prospettiva, l'uso che una cultura fa dei nomi di un'altra cultura, con due obiettivi: studiare da una parte l'onomastica fenicio-punica, partendo dall'opera liviana, ricavandone dati di vario tipo, linguistici, lessicali, ecc.; dall'altra la cultura romana, per vedere come i Romani vedevano e sentivano gli eterni nemici cartaginesi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

136 p., ill. , Brossura
9788854817005
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it