L' onore della Virginia ovvero Insane passioni ed efferate gesta di Hadrowa Oreste detto il Dottorino
Milano, alla fine dell'Ottocento, e più precisamente negli anni Ottanta, è una città che sta facendo sfavillare la fiaccola del progresso. La sua borghesia è sempre più fiera di ritrovarsi alla Scala, di scambiarsi strette di mano e affari nel foyer, di salutarsi in Piazza del Duomo. Ma alla periferia il clima non è altrettanto armonioso. Una ciurma di balordi semina lo scompiglio nei locali di Porta Genova. Trattorie, fiaschetterie e bordelli vengono visitati dalla "Compagnia della Teppa" il cui capo è il Dottorino, giovinastro scellerato che nutre un'arrogante passione per la bella Virginia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
-
In commercio dal:1 gennaio 2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it