Al momento reputo questo capitolo il peggiore dei tre. Purtroppo l’impressione che dà è proprio quella di un filler che ha come unico scopo quello di condurre agli ultimi due libri, senza concludere molto. Pochi accadimenti focali, che potevano essere risolti in una manciata di capitoli, sono invece protratti più del dovuto in maniera quasi estenuante, rendendo la prima metà del libro poco godibile. Insomma, un allungare il brodo non necessario che si riduce poi ad una risoluzione veloce solo negli ultimi capitoli, lasciando comunque il lettore con un’infinidi cliffhanger. Troppi. Chiaramente una trovata per lasciare più questioni in sospeso da snocciolare nel prossimo capitolo, ma che contribuisce a rendere Onyx Storm un capitolo un po’ deludente. Spero meglio nel prossimo e che non sia tutto ridotto all’ultimo libro.
Onyx storm
In contemporanea mondiale il terzo attesissimo capitolo della saga Fourth Wing. La serie romance e fantasy che ha venduto oltre 6 milioni di copie, è tradotta in 40 paesi ed è ai vertici delle classifiche mondiali.
Dopo aver trascorso quasi diciotto mesi nell’accademia militare di Basgiath, Violet Sorrengail sa che non c’è più tempo per le lezioni. O per l’incertezza. La guerra è davvero iniziata e, con i nemici in avvicinamento e ormai infiltrati all’interno dei loro ranghi, è impossibile sapere di chi fidarsi. Violet dovrà spingersi oltre le deboli difese di Aretia alla ricerca di alleati che possano schierarsi al fianco di Navarra. Il viaggio metterà a dura prova il suo spirito, la sua fortuna e la sua forza, ma è disposta a fare qualsiasi cosa per salvare ciò che ama – i suoi draghi, la sua famiglia, la casa che hanno ricostruito e lui. Anche se questo significa custodire un segreto così importante che potrebbe distruggere tutto. C’è bisogno di un esercito. Di Potere. Di Magia. E di una cosa che solo Violet è in grado di scovare… la verità. Ma una tempesta si sta preparando all’orizzonte e non tutti riusciranno a sopravvivere alla sua collera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
A.G. 06 agosto 2025Non ci siamo
-
CC 09 luglio 2025Imperdibile
Nel terzo libro si iniziano a scoprire molti easter egg che erano rimasti irrisolti nei precedenti libri, lasciandone tuttavia molti altri senza risposta. Il colpo di scena finale poi, mi ha lasciato senza parole. Non vedo l’ora venga annunciato il quarto volume. Sono in straziante attesa
-
Milligan 07 luglio 2025Non male
Dopo i primi due le aspettative erano decisamente alte . Non mancano i colpi di scena seppur alcuni un po' scontati, nonostante ciò il libro prosegue il suo corso senza gravi intoppi. Forse quest'ultimo in maniera un po' prolissa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it