«È difficile inserire il suo ultimo libro, Op. 101, in un canone letterario preciso, anche se il tutto ha sicuramente un taglio narrativo e filosofico, in cui i pensieri, i fatti, che, almeno apparentemente, non hanno un ordine logico, affiorano e danno vita ad attente riflessioni, ci coinvolgono su temi che ci riguardano da vicino, perché - come ci ricorda Thomas Mann - l'uomo "non vive soltanto la sua vita personale come individuo, ma - cosciente o incosciente - anche quella della sua epoca e dei suoi contemporanei". Dunque temi che toccano l'attualità e allo stesso tempo sono universali, come l'erotismo, il valore della cultura e dell'esperienza, l'umanità degli individui, il senso del destino e il suo rapporto con la politica, lo spirito del tempo» (dall'introduzione di Dante Marianacci).
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it