Open Fire, Two Guitars - Swing Softly
Grazie anche alla sua versatilità che gli ha permesso di esprimersi al meglio in vari generi, Johnny Mathis è stato uno dei cantanti più prolifici e di successo della sua generazione. In carriera ha pubblicato circa 75 album e venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo, e ben 3 dei suoi album sono stati inclusi nella Grammy Hall of Fame. Questo cd riunisce due dei suoi migliori album registrati agli inizi della sua carriera: il capolavoro “Open Fire, Two Guitars” (1959) e l’altrettanto splendido “Swing Softly” (1958). Nel primo album, la voce di Johnny risalta in un contesto molto intimo - solo il basso e la chitarra (suonati dai grandi Milt Hinton e Al Caiola) forniscono il supporto melodico. Sul secondo album, gli arrangiamenti di Percy Faith esaltano invece la voce unica di Johnny e la sua capacità di integrasi in un contesto orchestrale. Tutti i brani sono stati rimasterizzati per questa edizione da collezione che include anche una traccia bonus dello stesso periodo (“Day In, Day Out”).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it