Opera critica.  Parte prima Arte-Religione-Filosofia Parte seconda Teatro-Letteratura-Storia - Piero Gobetti - copertina
Opera critica.  Parte prima Arte-Religione-Filosofia Parte seconda Teatro-Letteratura-Storia - Piero Gobetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Opera critica. Parte prima Arte-Religione-Filosofia Parte seconda Teatro-Letteratura-Storia
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Ristampa anastatica dei volumi pubblicati nel 1927 da Edizioni del Baretti, Torino. Due volumi in brossura, 12,5x19 cm, XI+246+338 pg. Ottimi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Laboratorio del libro
Laboratorio del libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Ristampa anastatica dei volumi pubblicati nel 1927 da Edizioni del Baretti, Torino. Due volumi in brossura, 12,5x19 cm, XI+246+338 pg. Ottimi.

Immagini:

Opera critica.  Parte prima Arte-Religione-Filosofia Parte seconda Teatro-Letteratura-Storia

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562814472070

Conosci l'autore

Foto di Piero Gobetti

Piero Gobetti

(Torino 1901 - Parigi 1926) uomo politico e scrittore italiano. Dopo esperienze culturali vicine all’attualismo gentiliano, si accostò al movimento democratico di G. Salvemini; collaborò al quotidiano gramsciano «Ordine nuovo» come critico letterario e teatrale e, nel 1922, fondò il settimanale «Rivoluzione liberale», che intendeva porsi come voce di un’opera rinnovatrice di cui fossero protagoniste sia le élites intellettuali della borghesia sia le coscienze più attive del proletariato. Sotto il fascismo la rivista, influenzata dal sindacalismo soreliano e dalle teorie di Mosca e Pareto, divenne organo dell’antifascismo militante e subì una dura repressione. Nel 1924-25 G. accentuò il proprio impegno di organizzatore culturale fondando una casa editrice e un periodico letterario, «Il Baretti»,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail