Abbracciare l'infinito. Far nascere compassione e coraggio di fronte alla morte
Piantare i semi della gentilezza, dell'amore, della compassione e della gioia ci aiuta a cavalcare le onde del cambiamento. Questo volume ci guida attraverso il labirinto di emozioni, paure, insicurezze e gioie inaspettate che contraddistinguono l'ultima fase della vita. Ispirandosi alla millenaria tradizione buddhista, offre insegnamenti di straordinaria profondità e utilità per chi si trova ad accompagnare un morente, per chi affronta l'esperienza in prima persona o anche per chi, semplicemente, desidera esplorare il momento del passaggio come possibilità di risveglio e di trasformazione del presente. Joan Halifax - attraverso esercizi di meditazione, la pratica della mindfulness e il racconto di storie di vita vissuta - invita a mettersi in contatto con la propria forza interiore per sviluppare il coraggio necessario a non trovarsi smarriti di fronte alla morte.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it