Operazione Epsilon. Gli scienziati della Germania nazista e la bomba atomica - copertina
Operazione Epsilon. Gli scienziati della Germania nazista e la bomba atomica - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Operazione Epsilon. Gli scienziati della Germania nazista e la bomba atomica
Disponibilità immediata
16,50 €
16,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Luglio 1945: dieci tra i più importanti scienziati tedeschi, collegati alla ricerca sull'energia nucleare, vengono catturati dagli Alleati e tenuti prigionieri a Farm Hall, in Gran Bretagna, fino a dicembre 1945. 6 agosto 1945: gli Stati Uniti sganciano la prima bomba atomica su Hiroshima. 9 agosto 1945: gli Stati Uniti sganciano la seconda bomba atomica su Nagasaki. Poche ore dopo il lancio della bomba, il presidente degli Stati Uniti Truman dichiarò: "Abbiamo speso due miliardi di dollari nel più grande azzardo scientifico della storia e abbiamo vinto". 2006: dopo sessant'anni da Farm Hall e da Hiroshima, dopo vent'anni da Chernobyl, e con la costante e attuale corsa agli armamenti nucleari, è legittimo chiedersi cosa abbiamo vinto?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Operazione Epsilon Gli scienziati della Germania nazista e la bomba atomica; AUTORE: AA.VV. - introduzione di Francesco Marinelli; EDITORE: Selene Edizioni; COLLANA: Oltre la frontiera; ; ; 1994; ; CONDIZIONI: bross. edit. ill.; ; OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Operazione Epsilon. Gli scienziati della Germania nazista e la bomba atomica

Dettagli

2006
237 p., Brossura
9788878940994
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it