Operazione paura di Mario Bava - DVD
Operazione paura di Mario Bava - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Operazione paura
Disponibilità immediata
13,90 €
13,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Un medico legale giunge in un paesino abbandonato per far luce sulla scomparsa di una giovane donna. Ben presto si renderà conto che l'intero villaggio vive sotto l'incubo della morte che colpisce frequentemente e in circostanze poco chiare. L'uomo sarà costretto a fare i conti con spiriti vendicativi, streghe inquietanti e malefici di ogni specie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Zuckerman Libri
Zuckerman Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

8017229467356 Molto buono (Very Good) .

Dettagli

1966
DVD
8017229467356

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2014
  • Mustang
  • 83 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano
  • Wide Screen
  • foto; interviste; trailers; commenti tecnici; presentazione

Valutazioni e recensioni

  • Paolo Fumagalli

    E’ uno dei migliori film di Bava. Girato con ‘quattro soldi’, riesce, come promette il titolo, a far paura. Tutti nella parte gli attori. Splendida, come sempre, la fotografia. Anche qui, come in tanti film del regista, di sangue se ne vede poco. E’ la tensione che fa da regina in un crescendo costante ed inesorabile. Il film ha un inizio ‘splatter ante litteram’: una giovane donna si butta da un alto edificio per incontrare una morte atroce. Altra scena notevole (e copiata da altri registi) è quella in cui il protagonista esce da una stanza per ritrovarsi sempre nella stessa stanza da cui è uscito. Terrorizzante la bambina ‘maledetta’ che in realtà è interpretata da un ragazzino. Nel film ad episodi Toby Dammit, in quello diretto da Fellini, è presente una ragazzina bionda che gioca a palla, ‘identica’ a quella presente nel film di Bava. Fellini non ammise mai la palese copiatura, ma la moglie, Masina, sì. E’ l’ennesima prova di come Mario Bava sia stato un grandissimo regista, fonte di ispirazione di altri registi che hanno avuto miglior fortuna commerciale. Il DVD merita di essere acquistato non solo perché è altamente improbabile che venga trasmesso in TV (l’ho visto per la prima volta una trentina di anni orsono), ma anche per gli interessanti extra. E’ presente, fra le altre cose, una versione del film interamente commentata dal figlio (il meno bravo Lamberto) e Cozzi (critico cinematografico).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it