Operazione Somalia. La dittatura, l'opposizione, la guerra civile
Il libro è il racconto in prima persona della tragedia somala, vissuta dall'ambasciatore d'Italia a Mogadiscio tra il 1990 e il 1991 quando la dittatura di Siad Barre vive gli ultimi momenti del suo potere. Al regime dittatoriale non si sostituisce però un nuovo sistema democratico, ma l'esplodere di una guerra civile dura, violenta e tutt'altro che conclusa, nonostante l'intervento dell'ONU. Nel libro c'è la cronaca dei tentativi di mediazione e c'è anche la drammatica storia di un gruppo di uomini di pace costretto a fare i conti con un paese in guerra. C'è soprattutto la Somalia, con la tragica, malcompresa, infinita storia delle sue vittime innocenti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it