Le opere di Pietro Fenoglio nel clima dell'Art Nouveau internazionale. Ediz. illustrata
All'interno del clima culturale e delle circostanze socio-economiche che favorirono l'avvento e lo sviluppo di quel singolare fenomeno universalmente noto come Art Nouveau, viene qui analizzata l'opera di Pietro Fenoglio, una delle figure più interessanti dell'architettura italiana del periodo, il cui nome è legato soprattutto alla realizzazione, nel 1902, della palazzina Fenoglio-La Fleur, uno dei pochi veri momenti magici dell'architettura Art Nouveau in Italia, in cui vengono concretizzati i programmi della celebre esposizione torinese di Arte Decorativa Moderna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1979
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it