Opere orchestrali - CD Audio di Eugen D'Albert,Jun Märkl
Opere orchestrali - CD Audio di Eugen D'Albert,Jun Märkl - 2
Opere orchestrali - CD Audio di Eugen D'Albert,Jun Märkl
Opere orchestrali - CD Audio di Eugen D'Albert,Jun Märkl - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Opere orchestrali
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,20 €
15,20 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Suite da Aschenputtel (Cenerentola); Ouverture a Das Seejungfräulein (La Sirenetta)
Eugen d’Albert fu uno dei più grandi virtuosi di pianoforte vissuti tra le fine del XIX e l’inizio del XX secolo. Allievo di Franz Liszt – che lo soprannominò “Albertus Magnus” – d’Albert si dedicò con impegno e profitto anche alla composizione. Nella sua vasta produzione spiccano ben 19 opere teatrali, che rivelano l’ampiezza dei suoi interessi e la vivacità narrativa garantita da questo genere. Il programma di questo disco comprende l’ouverture della sua prima opera Der Rubin e quella virtualmente sconosciuta di Das Seejungfraülein, che rivelano uno stile dalle chiare influenze wagneriane. Tutte le opere presentate consentono di apprezzare il talento teatrale, la brillantezza dell’orchestrazione e la inesauribile vena melodica di questo compositore degno di essere riscoperto ai massimi livelli. Protagonisti di questo splendido disco sono il soprano Viktorija Kaminskaite e l’Orchestra Sinfonica della Radio MDR, diretta con piglio e molto buon gusto da un ispirato Jun Märkl.

Figlio di un violinista tedesco e di una pianista giapponese, Jun Märkl ha iniziato a studiare gli strumenti dei genitori, per passare però ben presto alla direzione d'orchestra. Dal 2007 Märkl è direttore principale dell'Orchestra Sinfonica della MDR.

Dettagli

28 marzo 2014
0747313311071

Conosci l'autore

Foto di Eugen D'Albert

Eugen D'Albert

1864, Glasgow

Pianista e compositore tedesco. Discepolo e amico di Liszt, fu sommo interprete dei classici tedeschi e di Brahms. Compose 21 opere teatrali d'impronta wagneriana, fra cui Tiefland (1903), rimasta a lungo in repertorio, Flauto solo (1905) e Die toten Augen (1916); musica pianistica, fra cui 2 concerti; pagine vocali e da camera.

Foto di Jun Märkl

Jun Märkl

Figlio di un violinista tedesco e di una pianista giapponese, Jun Märkl ha iniziato a studiare gli strumenti dei genitori, per passare però ben presto alla direzione d''orchestra. Dal 2007 Märkl è direttore principale dell''Orchestra Sinfonica della MDR.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Overture To Grillparzer's Esther, Op. 8
Play Pausa
2 Die Toten Augen (The Dead Eyes): Prelude - I. Introduction
Play Pausa
3 Gernot: Gernot, Act II: Vorspiel
Play Pausa
4 Der Rubin (The Ruby): Overture
Play Pausa
5 Die Abreise (The Departure): Overture
Play Pausa
6 Aschenputtel (Cinderella), Op. 33: I. Aschenputtel Am Herd
Play Pausa
7 Aschenputtel (Cinderella), Op. 33: II. Taubchen In Der Asche
Play Pausa
8 Aschenputtel (Cinderella), Op. 33: III. Ball Im Konigsschloss
Play Pausa
9 Aschenputtel (Cinderella), Op. 33: IV. Der Prinz Und Der Ritt Mit Den Bosen Schwestern
Play Pausa
10 Aschenputtel (Cinderella), Op. 33: V. Aschenputtels Hochzeitpolonaise Und Bauerntanz
Play Pausa
11 Seejungfraulein (Little Mermaid), Op. 15
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it