Opere per organo
Giovanni Battista Candotti, nacque nel 1809 e morì nel 1876.Musicista autodidatta, raffinato cultore di musica sacra fu attivo come maestro del Duomo di Cividale del Friuli (Udine). Ancora fanciullo fu mandato in seminario dalla famiglia, le cui modeste condizioni economiche non gli avrebbero altrimenti consentito di dedicarsi agli studi letterari; la diligente applicazione dimostrata sin dai primi anni di studio ed i rapidi progressi fatti sia nelle materie letterarie che in teologia gli resero numerosi premi e riconoscimenti terminando i suoi studi prima del previsto. Si distingueva specialmente nello studio della letteratura italiana, latina, greca ed ebraica. Dalla sua vasta produzione, prevalentemente di genere sacro e liturgico, Gerwin Hoekstra, vincitore del Primo Premio al «Concorso Organistico Internazionale Organi Storici del Basso Friuli»,VI edizione, 2018, ci propone una significativa antologia di brani tipici dello stile risorgimentale italiano, al pregevole strumento diValentino Zanin del 1850 della chiesa diTalmassons (Udine).
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it