Opere per organo
Vision of Christ-Phoenix; Fons amoris; The Lion of Suffolk; Offertoire; Fantasy on O Paradise; Sinfonia per organoMaster of the Queen’s Music dal 1973 fino alla sua morte, Malcolm Williamson fu il primo musicista di origine non britannica a ricoprire questo ambitissimo posto dalla sua creazione, avvenuta nel corso del XVII secolo. Oltre che essere un pianista e un organista di grande talento, Williamson fu un compositore molto prolifico, nella cui produzione – come facilmente prevedibile – spiccano parecchie opere per organo di grande interesse. Lo stile di Williamson è al tempo stesso energico e molto originale, presentando una eclettica commistione di elementi molto diversi tra loro, che vanno da un delicato lirismo introspettivo a vigorose sezioni virtuosistiche. Due delle opere di questo disco sono presentate in prima registrazione mondiale.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it