OPERA STUPENDA, SERVIZIO DI CONSEGNA OTTIMO.
Opere per organo
Sonate, sinfonie, sonatine, versetti e pastoraliPadre Davide da Bergamo fu uno degli organisti e dei compositori per organo più famosi e prolifici vissuti in Italia nella prima metà del XIX secolo, un’attività che portò brillantemente avanti con la sua vocazione di monaco. La carriera di Padre Davide si inserisce nell’epoca romantica, nel corso della quale l’organo iniziò a svincolarsi dalla pura funzione liturgica. In particolare, in un quadro che non si sottrae all'influenza belcantistica, Padre Davide strutturò le sue opere secondo i dettami del genere sinfonico, come si può notare nelle sue sinfonie, opere di ampio respiro concepite secondo lo stile e le forme classiche e romantiche. Il programma comprende tra le altre cose la prima registrazione mondiale delle Sei Sonate e Sinfonie. L’organista Marco Ruggeri ha scelto di utilizzare due organi costruiti all’epoca di Padre Davide, strumenti veramente magnifici che rendono piena giustizia alla ricchissima tavolozza timbrica e allo sbrigliato virtuosismo delle opere del compositore bergamasco. Il booklet contiene le note di copertina, la biografia dell’interprete e le schede tecniche degli strumenti utilizzati.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it