Minimal Preludes, Book III; Minimal Preludes, Book IV; Ballade for Frank; Slash; Incanto n..3; Minimal Blurrr; Incanto n.4; The Four Elements; Repeating History; Molly; NLXLQuesto cofanetto presenta in prima registrazione mondiale un’ampia antologia della produzione per pianoforte di Jeroen van Veen. Nel corso degli ultimi anni il pianista olandese si è affermato come uno degli interpreti più autorevoli del repertorio minimalista, eseguendo in concerto e registrando un gran numero delle opere più significative di Philip Glass, Michael Nyman, Terry Riley, John Adams, John Cage, Simeon Ten Holt e – più di recente – di Arvo Pärt e di Ludovico Einaudi. La sua lunga e profonda consuetudine con le affascinanti atmosfere dello stile minimalista ha spinto van Veen a scrivere opere in questo linguaggio, che ormai è diventato una parte della sua eclettica personalità artistica. Il programma spazia da opere molto semplici composte da pochissime note a elaborati brani multi traccia, nei quali al pianoforte si aggiungono altri strumenti a tastiera tra cui il carillon. Nel complesso, ci troviamo di fronte a un nuovo microcosmo sonoro tutto da scoprire, che piacerà sicuramente agli appassionati dai gusti più innovativi, compresi quelli privi di una conoscenza del repertorio classico tradizionale. In questo cofanetto Jeroen van Veen – che firma anche le corpose note di copertina – è affiancato dalla moglie Sandra van Veen al secondo pianoforte.Considerato tra gli interpreti più autorevoli delle opere di Philip Glass, Georg Crumb e Steve Reich, Jeroen van Veen vanta al suo attivo una vasta discografia incentrata soprattutto sul repertorio minimalista e si dedica anche alla composizione.
Venditore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:5
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it