Opere per pianoforte (Integrale)
Ricordato soprattutto come operista del Verismo europeo, Francesco Cilea si è rivolto alla musica da camera e strumentale all'inizio e alla fine della sua lunga carriera. Il linguaggio conservatore e la immancabile vena melodica fanno della sua produzione per pianoforte un corpus di pezzi evocativi e caratteristici, pieni di sottigliezze nello stile di Debussy e Ravel. L’atmosfera di questi brani è resa con chiarezza e sensibilità dal pianista Pier Paolo Vincenzi, che ha inoltre registrato per Brilliant le opere per pianoforte di Wagner (BRIL 94450) e le Variazioni su un valzer di Diabelli (BRIL 94836).Nato a Orvieto nel 1980 è un pianiista con una attività concertistica in molte città italiane, esibendosi in recital, come solista con orchestra ed in formazioni cameristiche.\
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it