Opere per pianoforte vol.10
Fantasia in Do maggiore D760 Wandererfantasie; Variazioni in Do minore su un valzer di Diabelli D718; Tredici Variazioni in La minore su un tema di Hüttenbrenner; Sonata D784Grazie agli anni di studio trascorsi al fianco di una vera e propria leggenda come Wilhelm Kempff e a una inclinazione naturale per lo stile romantico, Gerhard Oppitz è oggi considerato uno degli interpreti più autorevoli delle opere di compositori come Beethoven e Schubert, che esegue spesso in concerto nella loro integralità. Il tema intorno a cui ruota il decimo volume della sua integrale delle opere pianistiche di Schubert è senza dubbio quello delle variazioni. Al centro del programma si colloca infatti la Fantasia Wanderer, il cui secondo movimento è costituito da una serie di variazioni sul tema del celebre Lied Der Wanderer D489, nel corso del quale Oppitz riesce a toccare vertiginosi vertici poetici. Il disco è completato dall’intensissima Sonata D784, dalle Variazioni su un valzer di Diabelli D718 e dalle Variazioni su un tema di Anselm Hüttenbrenner D576.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it