Opere e presenze artistiche in Arcevia, nelle Marche, dal IX-X secolo - Paolo Santini - copertina
Opere e presenze artistiche in Arcevia, nelle Marche, dal IX-X secolo - Paolo Santini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Opere e presenze artistiche in Arcevia, nelle Marche, dal IX-X secolo
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
20,90 €
20,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Arcevia, nelle Marche centrali, già Roccacontrada, è nota per le importanti testimonianze archeologiche del fossato difensivo, preistorico, di Conelle e della necropoli celtica di Montefortino, ed ancora per i nove castelli murati posti a guardia nei secoli della imprendibile e famosa roccaforte. E' altresì conosciuta per le numerose e pregevoli opere d'arte che gelosamente conserva. Opere di grandi artisti che hanno segnato la Storia dell'Arte come il Signorelli. i Della Robbia, il Cibo, il Pomarancio, il Sassoferrato, il Cantarini, i Vici, il Ruggeri, il Mannucci, il D'Arcevia e tanti altri. Il volume vuole documentare le presenze, ma soprattutto le opere degli artisti famosi e non famosi, forestieri e locali, che le hanno eseguite, qui conservate, perdute o sottratte, a far tempo dal IX-X secolo sino ai giorni nostri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

194 p., Brossura
9791222787060
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it