Opere scelte - Pietro Metastasio,Franco Gavazzeni - ebook
Opere scelte - Pietro Metastasio,Franco Gavazzeni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Opere scelte
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Pietro Trapassi, in arte Metastasio, nasce a Roma nel 1698 e muore a Vienna nel 1782. La sua vita, le sue opere e la sua fama sono legate all'impegno da lui profuso nel "riformare" il melodramma italiano. Grazie al suo talento per la composizione e all'innata sensibilità poetica, Metastasio dà vita a libretti che, appena messi in musica, diventano opere di rara eccellenza, tanto che i migliori cantanti se ne contendono l'interpretazione. Una scelta del suo nutrito corpus di melodrammi, feste, azioni, componimenti, oratori, cantate e canzonette viene oggi pubblicato da Utet in forma di ebook, con un corredo critico molto accurato collegato ipertestualmente.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788841889411

Conosci l'autore

Foto di Pietro Metastasio

Pietro Metastasio

(Roma 1698 - Vienna 1782) poeta e drammaturgo italiano.La vita e le opere Figlio di un modesto commerciante, ancora fanciullo rivelò eccezionali doti di poeta improvvisatore. Nel 1712 G.V. Gravina lo prese sotto la sua protezione, sottraendolo alla vita mondana dei salotti romani e portandolo con sé prima a Napoli e poi a Scalea, in Calabria, dove gli venne impartita una severa educazione razionalistica e classicistica sotto la guida del cartesiano G. Caloprese. Tornato a Roma nel 1714, M. (così Gravina aveva grecizzato il cognome Trapassi) prese gli ordini minori e affinò la propria formazione letteraria attraverso assidue letture. Nel 1717 a Napoli usciva la sua prima raccolta di Poesie, comprendente la tragedia Giustino; nel 1718 Gravina moriva, lasciandogli una cospicua eredità. Trasferitosi...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows