OPERE SCELTE. Seconda Mostra Internazionale delle Arti Decorative Villa Reale Monza 1925. Prefazione di Pompeo Molmenti
In-4° (30x23 cm), pp. (12) 327 (17), legatura in pergamena rigida coeva con titoli e vignetta (Sandro Biazzi) impressi e dorati al piatto anteriore. Tre tricromie f/t protette da velina (Herta Ottolenghi Wedekind, Giulio Cisari, Tessuti della Lituania), oltre 300 riproduzioni fotografiche in b/n delle opere esposte. Ottimo esemplare con alla carta bianca anteriore dedica autografa del critico d'arte Guido Marangoni (autore di un'altra pubblicazione sulla presente mostra dante notizie, rilievi e risultati su di essa). Rarissimo catalogo, elegantemente stampato, dell'importante Seconda Mostra Internazionale delle Arti Decorative, o Seconda Biennale, svoltasi a Monza nel 1925. Sono riccamente documentate le architetture d'interni, gli arredi, i mobili, i vasi, i tappeti, i ricami, le terrecotte, le ceramiche, i lavori in ferro battuto e via dicendo, che i vari paesi ospitati esposero nei padiglioni. Interessante la sezione "Fotografia".
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it