Opere vocali vol.1
Cantar del alma; Combat del somni; Deux mélodies; Quatre mélodies; Quand l’amant sortit; Cinq mélodies sur des textes de Paul Valéry; Mira quina resplendor; La cançó de l’àvia...La produzione originale e ricca di intuizioni brillanti di Frederic Mompou riveste un ruolo di primaria importanza nella storia della musica catalana. In un primo tempo Mompou subì il fascino dello stile di Fauré, anche se la giovanile La cançó de l’àvia rivela già una notevole affinità con la tradizione popolare catalana e nelle Quatre mélodies è possibile notare una spiccata propensione per una scrittura concisa e incisiva. L’incantevole Damunt de tu només les flors è giustamente considerata una delle opere più rappresentative di Mompou, mentre le cupe Cinq mélodies su versi di Paul Valéry sono con ogni probabilità le sue opere vocali più belle ed evocative. Protagonisti assoluti di questo splendido disco sono il soprano Marta Mathéu, considerata una delle più autorevoli interpreti del repertorio vocale spagnolo e catalano, che per la Naxos ha già realizzato una splendida versione del Requiem di Bottesini, e il pianista Jordi Masó, autore di una monumentale integrale delle opere per pianoforte di Mompou, salutata con unanime entusiasmo dalla stampa specializzata di tutto il mondo.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it