Opere. Vol. 3: 1919-1926
I saggi raccolti in questo terzo volume delle Opere di Ferenczi rappresentano un punto di riferimento imprescindibile per chiunque voglia comprendere temi fondamentali quali il transfert e il controtransfert, le manifestazioni del narcisismo primitivo e la tecnica dell’analisi. Qui sono anticipate molte delle riflessioni che in seguito orienteranno la pratica clinica e la teoria psicoanalitica, mettendo in luce la complessità dei processi psichici e delle relazioni terapeutiche, nonché le dinamiche profonde che regolano il rapporto fra mente e corpo. Un contributo essenziale per gli studiosi e i clinici interessati all’evoluzione del pensiero psicoanalitico e alle sue applicazioni più innovative.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it