Operette. Wien, Berlin, Paris
Il soprano Diana Damrau, strabiliante interprete delle opere di Mozart, Donizetti, Verdi e Richard Strauss, ha l’operetta nel cuore. Con il programma di questo album è in tournée nelle tre capitali dell’operetta – Vienna, Berlino e Parigi – e copre quasi settant’anni di storia della musica. Lungo il percorso assapora il romanticismo, l’arguzia e le melodie dei brani di compositori come Johann Strauss II, Franz Lehár, Emmerich Kálmán, Robert Stolz, Paul Abraham, André Messager, Henri Christiné, Oscar Straus e Francis Lopez. Il suo “special guest” è il tenore Jonas Kaufmann e a dirigere la Münchner Rundfunkorchester è Ernst Theis, esperto sia di operetta quanto di repertorio sinfonico. “Per me l’operetta è il genere più ampio del teatro musicale”, dice Damrau, “La sua indulgenza, il suo desiderio, la sua allegria e la sua commedia toccano il cuore e mostrano il lato positivo della vita... Raramente manca di esercitare la sua magia sul pubblico”.
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it