L'opinione
In un'epoca in cui non contano i fatti ma la narrazione, in cui le opinioni si formano e si radicalizzano attraverso media sempre più rapidi e polarizzanti, la TV non è scomparsa: continua a definire l'immaginario nazionale, mentre i social amplificano indignazione, tifoserie, semplificazione. Con stile diretto e molti esempi, Claudio Brachino racconta come nasce il consenso oggi, tra talk-show, algoritmi, fake news ed emozioni collettive. Un viaggio dentro i meccanismi che trasformano l'informazione in spettacolo e l'opinione in identità. Un saggio che invita a recuperare il pensiero critico in un tempo in cui tutti parlano, pochi ascoltano e quasi nessuno verifica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it