L' opinione pubblica e la storia. La verità è una convenzione? - Diomede Milillo - copertina
L' opinione pubblica e la storia. La verità è una convenzione? - Diomede Milillo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' opinione pubblica e la storia. La verità è una convenzione?
Disponibilità immediata
11,90 €
11,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Intesa la realtà come il risultato della ininterrotta lotta esistenziale, questo libro cerca di esaminare i modi con cui si manifestano i gruppi sociali. Particolare rilevanza assume, nei gruppi sociali che sono organizzati ai fini della convivenza, la mentalità particolare che diventa dominante. L'assumersi, da parte del dominante di turno, del ruolo di strenuo propugnatore e difensore della mentalità particolare dominante diventa l'essenza del potere, potere che utilizza strumenti di vario tipo, i quali ultimi spesso vengono mascherati dietro nobili principi e dietro più o meno irrealizzabili finalità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

357 p., Brossura
9788849807479
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it