Opinioni di un clown. Ediz. limitata - Heinrich Böll - copertina
Opinioni di un clown. Ediz. limitata - Heinrich Böll - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Opinioni di un clown. Ediz. limitata
Disponibilità immediata
17,00 €
17,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Con pantomime teatrali, con telefonate e incontri, un clown lancia accuse feroci all'opulenta società della Germania occidentale, che sembra aver smarrito ogni valore. Un libro del '63, che suscitò polemiche e dibattiti. In occasione del suo centenario la Mondadori ripropone in tiratura limitata una scelta di opere che hanno segnato la storia della collana "Medusa", riprendendone l'originale veste grafica ed editoriale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

291 p., Brossura
Ansichten eines Clowns
9788804576358

Valutazioni e recensioni

  • LUCA COLOMBO

    Il libro è un affresco al sentimento della malinconia. Sentimento da tutti prima o poi provato: in caso di viaggi, lontananza prolungata da casa, assenza di persone care, da alcuni in modo tenue, da altri in modo violento, ma comunque a tutti noto. Ciò nonostante, tale sentimento è sempre identificabile come un sentimento vago, meno spiegabile e probabilmente anche meno celebrato di altri (vedi amore/odio/invidia/rabbia ecc). Boll fa ruotare la sua storia e il suo protagonista attorno alla malinconia, mettendola quindi al centro del libro, come solo un maestro sa fare.

Conosci l'autore

Foto di Heinrich Böll

Heinrich Böll

1917, Colonia

Heinrich Böll è stato uno degli autori tedeschi più popolari del dopoguerra, oltre a essere premio Nobel per la letteratura del 1972.Nacque a Colonia da una famiglia cattolica e pacifista. Si oppose al partito nazista e negli anni '30 rifiutò l'iscrizione nella Gioventù hitleriana. Dopo aver preso la maturità in un liceo umanistico, divenne apprendista in una libreria. Nel 1939 scrisse il suo primo romanzo: Sul bordo della chiesa. Si immatricolò al corso di laurea in letteratura tedesca e filologia classica presso l’Università di Bonn, ma venne chiamato alle armi (dalla sua esperienza in guerra nasce Il legato, pubblicato postumo negli anni '80). Nel 1947 cominciò ufficialmente la sua carriera di scrittore iniziando a pubblicare...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it