Il Formichiere (Gli anelli 7); 1976; Noisbn ; Copertina flessibile con risvolti ; 22 x 12,5 cm; pp. 184; Traduzione di Renata Debenedetti. Prima edizione. Volume riccamente illustrato in b./n. 43 disegni dell'autore. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze, piccole imperfezioni ai bordi), interno senza scritte; Buono, (come da foto). ; Diario di una cura disintossicante, ma anche raccolta di ritratti fulminei, intervento polemico, meditazione, critica letteraria, romanzo, album di disegni, questo libro finora inedito in Italia è figlio del mitico e forse illusorio connubio fra droga e letteratura, meno prolifico di quanto si pensi. Ma non troviamo qui la verbosa drammaticità della tossicomania; il grandioso disordine dell'infrazione è tutto affidato ai disegni, mentre la ricchissima materia verbale è innervata da una tensione che sfiora il parossismo, ma che rivela al contempo un controllo mentale lucidissimo e lampeggiante d'ironia. ; L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1976
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it