Optimism Over Despair - Noam Chomsky,C. J. Polychroniou - cover
Optimism Over Despair - Noam Chomsky,C. J. Polychroniou - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Optimism Over Despair
Disponibilità immediata
13,50 €
13,50 €
Disp. immediata

Descrizione


An essential overview of the problems of our world today -- and how we should prepare for tomorrow -- from the world's leading public intellectual We have two choices. We can be pessimistic, give up, and help ensure that the worst will happen. Or we can be optimistic, grasp the opportunities that surely exist, and maybe help make the world a better place. Not much of a choice. From peerless political thinker Noam Chomsky comes an exploration of rising neoliberalism, the refugee crisis in Europe, the Black Lives Matter movement, the dysfunctional US electoral system, and the prospects and challenges of building a movement for radical change. Including four up-to-the-minute interviews on the 2016 American election campaign and global resistance to Trump, this Penguin Special is a concise introduction to Chomsky's ideas and his take on the state of the world today.

Dettagli

Testo in English
181 x 111 mm
125 gr.
9780241981979

Conosci l'autore

Foto di Noam Chomsky

Noam Chomsky

1928, Filadelfia

Linguista, scienziato, filosofo e teorico della comunicazione statunitense. È riconosciuto come il fondadore della grammatica generativo-trasformazionale. Chomsky, in polemica con gli assunti dell’empirismo e del comportamentismo, si è richiamato al programma razionalistico di una grammatica universale, e ha posto l’accento sul problema della «competenza» linguistica, cioè del meccanismo che ci permette di produrre e di riconoscere nuove frasi corrette in una lingua. Ha influenzato anche gli studi di psicologia, logica e matematica.Chomsky ha affiancato gli studi linguistici a un forte impegno sociale, ponendosi come uno dei più rappresentativi intellettuali, pensatori e attivisti della sinistra radicale americana.Le principali pubblicazioni...

Foto di C. J. Polychroniou

C. J. Polychroniou

C.J. Polychroniou è un politologo, economista politico, autore e giornalista che ha insegnato e lavorato in numerose università e centri di ricerca in Europa e negli Stati Uniti. Tra i suoi temi di ricerca: la politica e l'economia politica degli Stati Uniti, l'integrazione economica europea, la globalizzazione, il cambiamento climatico e l'economia ambientale, e la decostruzione del progetto politico-economico del neoliberismo. Editorialista del Global Policy Journal e  collaboratore di Truthout, nonché un membro del Truthout's Public Intellectual Project, ha pubblicato molti saggi e articoli, tra i quali alcuni, tradotti in Italia, con Noam Chomsky: Ottimismo (malgrado tutto). Capitalismo, impero e cambiamento sociale (Ponte alle Grazie, 2018); Minuti contati. Crisi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it