Libro Opuscoli Dionigi di Alicarnasso
Libro Opuscoli Dionigi di Alicarnasso
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Opuscoli
Disponibilità immediata
199,65 €
199,65 €
Disp. immediata

Descrizione


Due volumi di cm. 20,5, pp. xvi, 508 (2) xix, 1054 (2) complessive. Con quattro tavole incise fuori testo. Legatura del tempo in mezza pelle, dorsi a piccoli nervi con titoli in oro su doppio tassello bicolore. Esemplare genuino ed in ottimo stato di con

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Due volumi di cm. 20,5, pp. xvi, 508 (2); xix, 1054 (2) complessive. Con quattro tavole incise fuori testo. Legatura del tempo in mezza pelle, dorsi a piccoli nervi con titoli in oro su doppio tassello bicolore. una cerniera restaurata, peraltro esemplare genuino ed in ottimo stato di conservazione. Opera della "Collana degli antichi storici greci volgarizzati".

Immagini:

Opuscoli

Dettagli

1827
xvi, 508 (2) xi p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222004968

Conosci l'autore

Foto di Dionigi di Alicarnasso

Dionigi di Alicarnasso

(sec. I a.C.) retore e storico greco. Entusiastico ammiratore di Roma e del mondo romano, cominciò nel 7 a.C. a pubblicare un’opera, Antichità romana, di cui ci rimangono i primi 10 libri. L’opera, in 20 libri, andava dalle origini fino alla prima guerra punica. Pur nella sua forma moraleggiante e apologetica, essa è un valido complemento della storia di Livio per la conoscenza delle vicende più antiche di Roma e dell’Italia. Di D. ci sono giunte anche alcune opere retoriche che contengono importanti frammenti dell’antica poesia greca e significativi esempi della critica letteraria del tempo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it