Lettura sempre rilassante, uno dei miglior della serie di Jack Reacher, che ho scoperto da poco e sto leggendo non in ordine cronologico; oltre alla trama sempre avvincente, l'atmosfera del ventre profondo americano, il deserto di ghiaccio invernale e gli spazi infiniti, resi magistralmente dall'autore; sullo sfondo ad arricchire la storia, le follie della guerra fredda e l'attualità dei narcos internazionali. Nei racconti di Jack Reacher poi sembra che ci sia una esaltazione del narrato, con situazioni imprevedibili e colpi di scena tali da scombinare anche le previsioni di che pensa di capire tutto da subito. A volte capita invece che anche la fine non sia quella solita del buono vincente in quanto solo la sua vita verrà salvata. Dedicato a chiunque desideri trascorrere alcune ore tranquillamente con la mente sgombra pronta anche ad imparare cose nemmeno immaginate.
È feroce, ostinato, implacabile, pronto a tutto pur di fare giustizia. È Jack Reacher
«Il miglior autore contemporaneo di narrativa crime.» – Haruki Murakami
«Jack Reacher è uno dei personaggi più affascinanti tra quelli in circolazione.» – Stephen King
«Il guerriero di Child, Jack Reacher, spiega l'America di oggi.» – Gianni Riotta
«Jack Reacher è assolutamente irresistibile.» – The Observer
«Reacher è uno di quei protagonisti che suscitano l'ammirazione degli uomini e la passione delle donne.» – Daily Express
Bolton, South Dakota. Un penitenziario federale circondato dai ghiacci ma incendiato dalla tensione. Mancano 61 ore al processo più importante mai avvenuto da quelle parti e c'è una testimone da proteggere. Janet Salter è un'innocente bibliotecaria in pensione, ma ha visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere e ora la sua vita è in pericolo. Forse per questo tutta la polizia del luogo è schierata al suo fianco. L'ultima cosa di cui Bolton ha bisogno è l'arrivo di uno "straniero" ingombrante e pericoloso come Jack Reacher. E invece è proprio quello che accade. Un incidente ha bloccato il pullman di gitanti che ha dato un passaggio a Reacher e adesso lui è lì, come sempre l'uomo giusto nel posto sbagliato. A Reacher basta poco tempo per intuire che troppe cose non tornano e che, nonostante il dispiegamento delle forze dell'ordine, la vita della testimone non è affatto al sicuro. Qualcuno potrebbe tradire. Mentre la temperatura non sale mai sopra lo zero e il conto alla rovescia prosegue implacabile, Reacher decide di indagare e, in quella situazione, c'è solo una persona cui può rivolgersi: il maggiore Susan Turner, la donna che ha preso il suo posto nell'esercito, al comando della 110ª unità della polizia militare. È con il suo aiuto che Reacher scoprirà cosa si nasconde veramente in un edificio costruito più di cinquant'anni prima in mezzo alla neve e al nulla, un edificio solo apparentemente abbandonato, ma in realtà custode di un segreto spaventoso.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it