L'ora dei racconti
"Ciao, mi chiamo Maria Pia, sono nata a Catanzaro ma a cinque anni sono venuta a vivere a Crotone, una bella città sul mare. Mia mamma Giovanna amava scrivere poesie che io e mia sorella fin da piccole recitavamo. Da lei ho imparato a scrivere fiabe, poesie e racconti. Anche il mio nonno paterno Francesco, quando andavamo a trovarlo in Sicilia, riuniva tutti noi piccoli e, davanti ad un camino acceso, raccontava bellissime storie. Questo libro nasce grazie a un Dirigente Scolastico che mi ha invitata a fare dei laboratori di lettura nella sua scuola, ma soprattutto grazie a tutti i bambini che mi hanno spinto a pubblicare le storie che ascoltavano e che hanno apprezzato i disegni della mia amica Giuliana che li ha realizzati come se fossero nati dalla loro matita. Ho scritto questi racconti per te che, come me, ami la lettura, ami viaggiare, ami giocare, ami la vita, ami i compagni, la famiglia. Leggere un libro è come fare un viaggio con il treno della fantasia. Puoi visitare tanti posti, avere tanti amici."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:28 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it