L' ora del mondo. Ai popoli eroi - Giovanni Bertacchi - copertina
L' ora del mondo. Ai popoli eroi - Giovanni Bertacchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' ora del mondo. Ai popoli eroi
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8 (cm 20,5 x 24), pp. 8. Brossura editoriale. Piega verticale centrale dovuta a ripiegatura in due dell'opuscolo. Versi paptriottici di Giovanni Bertacchi (Chiavenna,  1869 Milano, 1942), poeta, docente e critico letterario italiano. La sua poesia subi' linflusso di Giovanni Pascoli, sia per quanto riguarda la ricerca delle forme metriche, sia per il caratteristico gusto per le descrizioni del paesaggio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 8 (cm 20,5 x 24), pp. 8. Brossura editoriale. Piega verticale centrale dovuta a ripiegatura in due dell'opuscolo. Versi paptriottici di Giovanni Bertacchi (Chiavenna, 1869 � Milano, 1942), poeta, docente e critico letterario italiano. La sua poesia subi' l�influsso di Giovanni Pascoli, sia per quanto riguarda la ricerca delle forme metriche, sia per il caratteristico gusto per le descrizioni del paesaggio.

Immagini:

L' ora del mondo. Ai popoli eroi

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812881333

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Bertacchi

Giovanni Bertacchi

(Chiavenna, Sondrio, 1869 - Milano 1942) letterato italiano. Professore di letteratura italiana presso l’università di Padova, fu autore di numerosi studi critici (Il primo romanticismo lombardo, 1920; Il pensiero critico e le tragedie di A. Manzoni, 1936 ecc.), ma è più noto per le sue raccolte di versi, che rivelano l’influsso di Pascoli (Il canzoniere delle Alpi, 1895; Alle sorgenti, 1906; Riflessi di orizzonti, 1921).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it