Nonostante l'autrice sia diversa da quella del primo romanzo, devo dire che è riuscita a mantenere la stessa attenzione e suspance. Qui troviamo una Sally molto determinata, spinta dall'amore nei confronti di Jack (non faccio spoiler). Attendo il terzo volume, già annunciato per il prossimo anno, perché il finale fa intendere che ci sarà un seguito. Come nel primo, è scritto in prima persona (dunque ci si immerge di più sui pensieri di Sally, perché è lei stessa che racconta). Ha un tono fiabesco ma rimane nel dark, e soprattutto si scoprono altri mondi inimmaginabili. Lettura consigliata!
L'ora della Regina delle Zucche. The nightmare before Christmas
È passato un anno da quando Sally ha sposato il suo amato Jack Skeletron ed è diventata la Regina delle Zucche. Per assolvere i suoi doveri di sovrana, Sally può contare sull'aiuto della sua apprendista Luna. Purtroppo, durante una dimostrazione di pozioni, qualcosa va storto. Sally e Luna cadono attraverso un misterioso portale e scoprono che qualcuno ha manomesso l'orologio che regola il Tempo; così intraprendono un pericoloso viaggio attraverso città sconosciute... ma saranno in grado di ridare un futuro alla loro gente? E a cosa dovranno rinunciare in cambio? Questo è il secondo volume della saga di Sally, iniziata con Lunga Vita alla Regina delle Zucche
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vale 17 novembre 2025Il secondo volume de "Lunga Vita alla Regina delle Zucche"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it