I ed. italiana: novembre 1961 (ed. originale: The Necessity for Choice (Prospects of American Foreign Policy), 1960). Traduzione: Amerigo Guadasgnin. Collana Saggi di cultura contemporanea, 11. VIII/ 460/ brossura patinata con risvolti e con grafica in b/rosso/grigio/n. Stato buono (usura della copertina - pagine lievemente brunite). Indice: Prefazione; Henry A. Kissinger - La necessità della scelta - I dilemmi della deterrenza (La psicologia della deterrenza - I)l problema strategico della deterrenza - L'organizzazione della forza deterrente - Conseguenze politiche della reciproca invulnerabilità - La deterrenza basata sull'incertezza) - La guerra limitata: rivalutazione (La natura della guerra limitata - Forme di limitazione - Guerra limitata: nucleare o convenzionale? - Conclusione) - Gli Stati Uniti e l'Europa (Il problema - La strategia della NATO - La NATO e le armi nucleari - Il problema della Germania - Il controllo degli armamenti in Europa - Una Germania neutrale? - Verso una comunità nordatlantica) - I negoziati (Difficoltà della diplomazia - La guerra e la pace come fasi politiche successive - La fiduzia nelle personalità: il vertice - La trasformazione della società sovietica - Tecnica e scopo dei negoziati) - Il controllo degli armamenti (Il problema - La prevenzione degli attacchi di sorpresa - Controllo degli armamenti e aggressione locale - Il problema dell'ennesimo paese - Gli esperimenti nucleari - La natura del dibattito) - l'evoluzione politica (L'evoluzione e il comunismo - Riesame del processo evolutivo - L'evoluzione e i nuovi paesi - I nuovi paesi e le relazioni internazionali) - Il politico e l'intellettuale (Ristagno amministrativo - La posizione degli intellettuali - la posta più alta). . 460. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1961
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it