«L'Ora» di Palermo. Lo spoglio degli articoli su F.T. Marinetti e il futurismo e sulla Biennale di Venezia (1909-1943). Fonti del XX secolo
I materiali qui raccolti costituiscono un nucleo facente parte di un più ampio progetto di ricerca avviato, sin dal 2001, da Gabriella De Marco finalizzato alla digitalizzazione delle fonti della cultura umanistica del XX secolo e sono tratti, pur con delle significative variazioni, dal portale Agave. Il volume presenta, preceduto da un circostanziato apparato critico, lo spoglio di una selezione degli articoli su F. T. Martinetti e il futurismo e sulla Biennale di Venezia pubblicati su "l'ora" negli anni compresi tra il 1909 e il 1943. Il lettore potrà evincere, così, mediante la consultazione delle schede, sia notizie utili alla ricostruzione del dibattito interno alla ricerca figurativa degli anni considerati sia percorsi alternativi alla storia dell'arte che riguardano, ad esempio, la scrittura giornalistica, l'industria automobilistica, o le vicende di alcune importanti e significative istituzioni culturali.
Venditore:
Informazioni:
<p>95 p. : ill. ; 24 cm Lo spoglio degli articoli su F.T. Marinetti e il futurismo e sulla Biennale di Venezia (1909-1943) Fonti del XX secolo.</p> 9788836619962 Nuovo (New) .
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it