Ora! L'infinita corsa dell'intelligenza artificiale. Un diario ibrido
L’Intelligenza artificiale è un tema sempre più attuale, dato che adesso gran parte dei sistemi informatici la utilizzano: la generazione di testi e immagini non sono più fantascienza ma realtà quotidiana. Questo «diario» ibrido, perché scritto e illustrato insieme alla «macchina», tratteggia alcuni aspetti proponendone esempi, spunti, testi e immagini partendo dal secolo d’oro della riflessione del rapporto tra uomo e macchina: il Settecento. Perché è questo il nodo sul quale discutere se si vuol comprendere davvero il valore dell’IA – sistema, modello, disciplina – ma anche universo che si incunea nel nostro quotidiano, sempre più ibrido. E per comprendere le trasformazioni occorre, dopo aver guardato indietro e avanti, vivere ora!
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:5 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it