Erano anni che sentivo parlare di questo film, ma ne rimandavo continuamente la visione perchè ero convinta (sbagliando) che non mi sarebbe piaciuto. Un giorno ho iniziato a guardalo e mi sono dovuta ricredere completamente. Questo film è meraviglioso perchè riesce a delineare in modo perfetto una madre che fatica ad accettare il suo ruolo e un figlio che sembra essere la sua completa antitesi. Si parla di tante tematiche: di disturbi psichiatrici, della genesi del male, di violenza, ma soprattuto di quanto sia complesso e, a volte, difficile essere un genitore e dover accettare i propri figli per quello che sono ammettendo che l'educazione può arrivare solo fino ad un certo limite, oltre il quale prevale l'indole.
Eva mette da parte ambizioni e carriera per dare alla luce Kevin. La relazione tra madre e figlio è però molto difficile sin dai primissimi anni. A quindici anni Kevin compie un gesto irrazionale ed imperdonabile agli occhi dell'intera società, Kevin fa una strage nella scuola superiore che frequenta. Eva lotta contro una profonda amarezza e atroci sensi di colpa. Ha mai amato suo figlio? È in parte colpevole di ciò che ha fatto Kevin?
Venditore:
- 
                                        Titolo originale:We Need to Talk About Kevin
- 
                                        Regia:
- 
                                        Interpreti:
- 
                                        Paese:Gran Bretagna
- 
                                    Produzione:Cecchi Gori, 2012
- 
                                    Distribuzione:CG Entertainment
- 
                                    Durata:102 min
- 
                                    Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
- 
                                    Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
- 
                                    Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
- 
                                    Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                             
                 
             
                 
                                             
                                            