Questo film ha un accuratezza storica straordinaria, riesce a mostrare un momento drammatico per il mondo intero, rivelando le mosse di uno dei più grandi leader della storia. Lo stile del film è impeccabile, una fotografia ottimale.
L' ora più buia (DVD)
Mai rinunciare. Mai arrendersi
Churchill disse no all'egemonia di Hitler. Quella decisione fu molto importante per la storia dell'Europa. Il film racconta quel momento cruciale
Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull'Europa, piegata dall'avanzata nazista e dalle mire espansionistiche e folli di Adolf Hitler. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l'esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Dopo l'invasione della Norvegia e l'evidente spregio della Germania per i patti sottoscritti con le nazioni europee, la camera chiede le dimissioni a gran voce di Neville Chamberlain, Primo Ministro incapace di gestire l'emergenza e di guidare un governo di larghe intese. A succedergli è Winston Churchill, con buona pace di re Giorgio VI e del Partito Conservatore che lo designa per soddisfare i Laburisti.
-
Titolo originale:Darkest Hour
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Universal Pictures, 2021
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:120 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca 12 agosto 2022
-
enrico trivella 02 ottobre 2018
esempio di leadership e tattica politica, da vedere.
-
ELISA SANI 21 maggio 2018
L'ora più buia descrive l'avvento del governo Churchill e la decisione che questo dovrà prendere, ovvero se trattare con la Germania o meno. Oltre alla magistrale l'intepretazione di Gary Oldman nei panni del protagonista, per la quale ha avuto l'Oscar, il film presenta scene di assoluta perfezione, come quando la segretaria deve trascrivere una pesantissima comunicazione, e la camera indulge sui tasti della macchina da scrivere, che la ragazza preme con lentezza, rendendo in modo plastico e magistrale il peso e le implicazioni della decisione che Churchill è stato costretto a prendere. Film da vedere assolutamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it