Orazio, una via per la saggezza
Vissuto nel periodo più luminoso della civiltà romana, legato da un rapporto di familiarità - ma non di sudditanza psicologica - a illustri personaggi politici (Augusto, Mecenate) e intimo amico del celebre poeta Virgilio, Quinto Orazio Flacco è l'argomento di questa pubblicazione, che vuole illustrarne le vicende biografi-che e il complesso mondo intellettuale, sentimentale e morale. Una scelta mirata di testi oraziani permette puntuali verifiche e approfondimenti delle tesi discusse nel libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it