Torino, Dalla Stamperia Reale, In-8°, pp. XIV, 305, (1), brossura muta coeva con titoli manoscritti al piatto e al dorso. Ex-libris moderno. Dedica a stampa al Cardinale Ferdinando Spinelli, Legato di Ferrara. In barbe, con bruniture e fioriture usuali, con minimi aloni alla brossura. Ben conservato. Prima edizione torinese di questa raccolta di curiose orazioni accademiche dell'abate Campi, concernenti soggetti come le accademie, la botanica, la felicità, la carta, la Bilancia dell'Uomo, la musica, la coltivazione delle piante, la fisiognomica, la solitudine, la sanità, la felicità, l'agricoltura, la pittura, la moda, la villeggiatura, la povertà, il genio, lo Specchio dell'Uomo, il commercio, l'Uomo come il Fiore, la novità, la Casa della Sanità, i giudizi degli uomini, i complimenti. L'edizione originale é di Ferrara, 1790. Non comune e mancante i repertori. L'abate Campi (Ferrara, 1732-ivi, 1804) é noto precipuamente per la presente raccolta di orazioni. Lasciò anche un'elegante descrizione dei giardini che attorniano il Palazzo Bevilacqua di Ferrara.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1797
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it