Orchestral Songs
I lieder di Franz Liszt possono dirsi affascinanti per più di un motivo: sono al tempo stesso il luogo dell’elaborazione artistica ed estetica della sua musica, ma anche un vettore di innovazione per i suoi contemporanei, che presto seguiranno il solco tracciato dal compositore.
A questa parte della sua opera, Martin Haselböck e l’Orchester Wiener Akademie dedicano questa registrazione, basata sull’edizione critica della Liszt Akademie, che offre al pubblico la scoperta delle versioni orchestrali di Der Doppelgänger, Die Vätergruft, Weimars Toten, Il giudeo errante e Der Titan, inedite fino ad allora. Riunendo le composizioni originali per voce e orchestra di Liszt, così come gli arrangiamenti dei propri lieder e quelli di Schubert, questo disco abbraccia le diverse sfaccettature della produzione lisztiana, il suo eccezionale lirismo e la sua forza espressiva. Elementi messi in luce dall’interpretazione del baritono Thomas Hampson, tra i più grandi interpreti schubertiani, Sunhae Im, Stephanie Houtzeel e Tomasz Konieczny.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it