Orchestral Suites
Chiara Bertoglio ha abituato il suo pubblico ad un repertorio di impegno tanto più sul piano musicale che intellettuale. Affronta qui in prima mondiale tre lavori bachiani, gli unici che l’Italiano Giuseppe Martucci decise di trascrivere, corrispondenti alle prime tre Suite orchestrali del Kantor di Lipsia. Un lavoro monumentale per impegno virtuostistico e concentrazione necessaria, dove Bertoglio dimostra di saper ben navigare le impervie pieghe imposte da Bach e moltiplicate da Martucci in una geniale riduzione e complessa trascrizione pianistica da concerto. Un disco imprescindibile per ogni appassionato di Italia, di Bach e soprattutto della grande musica.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it