Orchidee - CD Audio di Ghemon
Orchidee - CD Audio di Ghemon - 2
Orchidee - CD Audio di Ghemon
Orchidee - CD Audio di Ghemon - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Orchidee
Disponibilità in 4/5 settimane
13,90 €
13,90 €
Disp. in 4/5 settimane

Descrizione


Ghemon è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile, caratterizzato da temi profondi e rime molto curate, che fanno di lui un artista a metà tra un cantautore e un rapper (rap mescolato al soul, al funk, al jazz e alla musica cantautorale italiana).Nel dicembre 2013 esce “Aspetta un Minuto", Mixtape in free-download che ha superato i 25.000 download ad un mese dall'uscita, un regalo che i fan hanno molto apprezzato in attesa del nuovo album ORCHIdee, disco interamente prodotto e registrato tra Milano e i Red Bull Studios di Amsterdam dal producer di fama internazionale Tommaso Colliva (Muse, Calibro 35, Afterhours, Ministri) e dal giovane e talentuoso Marco Olivi. I musicisti che hanno partecipato al progetto sono invece tutti nomi di prim'ordine all'interno del panorama musicale italiano.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
27 maggio 2014
8033954533562

Valutazioni e recensioni

  • DC
    Un disco per amanti della musica

    Scoperto per caso, Ghemon: dopo averlo incrociato un paio di volte in occasioni improbabili volevo capire chi fosse. Ho ascoltato diversi album. Non conosco a menadito la sua discografia ma tra le cose che ho ascoltato questo disco torreggia, e l'ho *sentito* non so quante volte. Al di là del timbro unico, è un disco cantato, suonato e prodotto BENE, con canzoni validissime: ogni appassionato di musica dovrebbe averlo. Non ha nulla da invidiare al soul ed allo R'n'b contemporaneo americano, anzi. Pure chi ha un background poco "pop" dovrebbe dargli una possibilità: è musica con radici profonde ma fresca, a differenza del mainstream radiofonico italiano costruito perlopiù serialmente in laboratorio.

  • Elena Nicolosi

    Una goduria. Ghemon non delude mai. Non so se sia meglio questo album o la nuova uscita "Mezzanotte". Il ragazzo comunque "CONSEGNA SEMPRE".

  • Viter Luna

    Ho trovato il case del disco con i denti completamente distrutti (tutti!)

Conosci l'autore

Foto di Ghemon

Ghemon

1982, Avellino

Ghemon, pseudonimo di Giovanni Luca Picariello (Avellino, 1982), è un rapper e cantautore italiano. È conosciuto anche come Ghemon Scienz e Gilmar. È membro dei collettivi Blue-Nox e Unlimited Struggle, due crew formate da artisti indipendenti. Dopo il grande successo di critica e pubblico del suo ultimo disco ORCHIdee, Ghemon torna con Mezzanotte, un lavoro coraggioso, carnale, fisico, dove la musica viene usata come terapia per riemergere da momenti difficili, un bilancio sincero nonostante i successi e gli eccessi, un'autoanalisi dell'uomo Gianluca prima che dell'artista GHEMON. Mezzanotte è quindi la consacrazione di qualcosa di unico, dove le influenze black si legano alla musica italiana riuscendo anche a trovare uno spazio vitale per la tradizione Hip Hop....

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Adesso sono qui
Play Pausa
2 Quando imparerò
Play Pausa
3 Da lei (con lo scudo e la spada)
Play Pausa
4 Fuoriluogo ovunque
Play Pausa
5 Il mostro
Play Pausa
6 Smetti di parlare
Play Pausa
7 Tutto sbagliato
Play Pausa
8 Nessuno vale quanto te
Play Pausa
9 Ogni benedetto giorno
Play Pausa
10 Crimine
Play Pausa
11 Pomeriggi svogliati
Play Pausa
12 Veleno
Play Pausa
13 L'Ultima linea
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it