Scoperto per caso, Ghemon: dopo averlo incrociato un paio di volte in occasioni improbabili volevo capire chi fosse. Ho ascoltato diversi album. Non conosco a menadito la sua discografia ma tra le cose che ho ascoltato questo disco torreggia, e l'ho *sentito* non so quante volte. Al di là del timbro unico, è un disco cantato, suonato e prodotto BENE, con canzoni validissime: ogni appassionato di musica dovrebbe averlo. Non ha nulla da invidiare al soul ed allo R'n'b contemporaneo americano, anzi. Pure chi ha un background poco "pop" dovrebbe dargli una possibilità: è musica con radici profonde ma fresca, a differenza del mainstream radiofonico italiano costruito perlopiù serialmente in laboratorio.
Orchidee
Ghemon è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile, caratterizzato da temi profondi e rime molto curate, che fanno di lui un artista a metà tra un cantautore e un rapper (rap mescolato al soul, al funk, al jazz e alla musica cantautorale italiana).Nel dicembre 2013 esce “Aspetta un Minuto", Mixtape in free-download che ha superato i 25.000 download ad un mese dall'uscita, un regalo che i fan hanno molto apprezzato in attesa del nuovo album ORCHIdee, disco interamente prodotto e registrato tra Milano e i Red Bull Studios di Amsterdam dal producer di fama internazionale Tommaso Colliva (Muse, Calibro 35, Afterhours, Ministri) e dal giovane e talentuoso Marco Olivi. I musicisti che hanno partecipato al progetto sono invece tutti nomi di prim'ordine all'interno del panorama musicale italiano.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DC 05 gennaio 2025Un disco per amanti della musica
-
Elena Nicolosi 02 ottobre 2017
Una goduria. Ghemon non delude mai. Non so se sia meglio questo album o la nuova uscita "Mezzanotte". Il ragazzo comunque "CONSEGNA SEMPRE".
-
Viter Luna 05 gennaio 2015
Ho trovato il case del disco con i denti completamente distrutti (tutti!)
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it