Order of Nothingness
La mente di Jimi Tenor viaggerà dove il suo corpo non può andare. Vive in quasi isolamento in un sobborgo di Helsinki Est raccogliendo funghi ed alimentando in qualche maniera le sue fantasie musicali esotiche nella calma dell'infinito. Quella che abbiamo di fronte è una connessione quantistica, consumata in quel di Berlino con i geni del ritmo Ekow Alabi Savage e Max Weissenfeldt, motore e turbina del suo ultimo tour de force "Order of Nothingness". Viaggiare con la mente è facile e la musica è un modo perfetto per illustrarne le infinite possibilità. Usando la storica tastiera sperimentale Extravoice - prodotto presto messo fuori commercio dall'azienda Hammond - il nostro ha decisamente ampliate le sue porte della percezione. Gli studi di Philophon a Berlino hanno una pletora di strumenti esotici e sono stati ampiamente utilizzati nella realizzazione di questo album, in cui JIMI ha utilizzato con grande libertà strumenti a fiato e tastiere analogiche per sigillare il suo tentacolare ibrido groovy. E' un omaggio trasversale al continente nero (Fela è il faro), alla space age music ed al pop krauto, è un viaggio sensazionale nella stratosfera.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it