Ordinamenti costituzionali di matrice anglosassone
Negli anni recenti si assiste a una netta inversione del percorso di circolazione delle idee e degli istituti costituzionali, che procedono partendo dagli ordinamenti di matrice anglosassone per poi diffondersi, in seguito, al Regno Unito. Il presente volume si propone di prendere in considerazione questo originale percorso - sino ad ora non studiato dalla dottrina - attraverso una analisi delle complesse dinamiche costituzionali relative alle influenze, alle interazioni ed alle convergenze reciproche che sono in corso di realizzazione in Australia, Canada, Nuova Zelanda e nel Regno Unito, valutando, in particolare, la circolazione del formante normativo e di quello giurisprudenziale, con l'obiettivo di delineare le caratteristiche che emergono dall'evoluzione del nuovo modello costituzionale che si sta sviluppando, in questi ultimi anni, nei predetti ordinamenti di matrice anglosassone.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
Tipo:Libro tecnico professionale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it