Un Ordine, una città, una diocesi. La giurisdizione ecclesiastica nel principato monastico di Malta in età moderna (1523–1722) - Francesco Russo - copertina
Un Ordine, una città, una diocesi. La giurisdizione ecclesiastica nel principato monastico di Malta in età moderna (1523–1722) - Francesco Russo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un Ordine, una città, una diocesi. La giurisdizione ecclesiastica nel principato monastico di Malta in età moderna (1523–1722)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Sotto il governo dell'Ordine dell'Ospedale di S. Giovanni di Gerusalemme, l'arcipelago maltese fu l'unico principato monastico presente nell'area mediterranea in età moderna. L'Ordine ne conservò la sovranità sino alla fine del XVIII secolo e instaurò un complesso dialogo con l'ordinario diocesano, dando il via a una serie di conflitti destinati a durare per quasi due secoli. Oggetto della contesa fu la giurisdizione sugli abitanti della nuova capitale del principato, La Valletta, un convento a dimensione urbana nel quale si cercò di stabilire una sorta di "abbatia nullius", scontrandosi con l'opposizione dell'episcopato locale e con lo scetticismo di Roma.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

616 p., Brossura
9788825505672
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail