Un disco che ha diviso (e dividerà) il pubblico e la critica, tra chi vede in esso l'opera geniale e incompresa che traccia nuove strade per il futuro del genere (scordando che simili esperimenti di post-black allucinato e industrialeggiante non sono propriamente una novità), e chi invece lo percepisce come un lavoro inconcludente, dispersivo, inutilmente pesante e cervellotico. E non nego che ci sia una parte di verità in quest'ultima tesi, perchè a volte è veramente difficile trovare il proverbiale "bandolo della matassa" nel folle coacervo di suoni che è "Ordo Ad Chao"; è difficile, in altre parole, individuare tra tanta intransigente ricerca della sperimentalità l'identità ultima di quest'album, il filo conduttore che permetta di coglierne l'intima coerenza. Anche ammettendo questo, non posso che rendere il doveroso plauso a coloro che mi hanno regalato uno dei dischi più cupi, angoscianti, maligni e contorti che abbia sentito da molto tempo a questa parte; personalmente, è il miglior album dei Mayhem dopo la "reunion".
Ordo Ad Chao
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it