Ore Poetiche
Tra i tanti, tantissimi compositori che la storia ha purtroppo dimenticato può comparire a giusta ragione Stanislao Falchi. Purtroppo, questa dimenticanza è parimenti una delle molte ingiustizie che la "scopa della storia" ha purtroppo perpretrato nei confronti di moltissima arte di valore. Questo album, curato dal flautista Gian-Luca Petrucci, dimostra come Falchi, autore nato a Terni e vissuto nel passaggio tra diciannovesimo e ventesimo secolo, sia tutt'altro che autore di secondo piano, anzi, al gusto squisitamente italiano di molta della musica vocale qui presentata, come le Ore Poetiche del titolo, si uniscono pagine di alta ispirazione lirica come la splendida Berceuse per flauto e pianoforte o l'audace misto poetico di narratore, soprano e tenore dell'ambizioso Polychordon.
- 
                                        Compositore:
- 
                                        Supporto:CD Audio
- 
                                        Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                             
                 
             
                 
                                            